Giovani & parole
CHIUSE LE ISCRIZIONE AL CORSO GRATUITO DI SCRITTURA CREATIVA PER I GIOVANI DAI 14 AI 35 ANNI RESIDENTI NEL LAZIO
Il progetto “Giovani e Parole” è realizzato in base alla L.R. n. 6 del 07 giugno 1999 art.82 (Disposizioni in materia di comunità giovanili) e finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale e dalla Regione Lazio.
Si sono chiuse venerdì 10 novembre le iscrizioni al corso di scrittura “Giovani e Parole”, molti i giovani del capoluogo pontino che hanno deciso di partecipare, ma sono giunte iscrizioni anche dai Comuni limitrofi e dalla provincia di Roma.
L’età media è 18 anni, ragazzi ma soprattutto ragazze che frequentano i licei, l’idea di un corso gratuito è stata colta anche da studenti universitari e giovani donne con lo stesso sogno nel cassetto: scrivere il proprio libro.
La pagina dedicata ai giovani autori che parteciperanno al corso è quasi pronta, ognuno di loro avrà uno spazio dedicato e la possibilità fin da subito di pubblicare delle piccole opere, favole, poesie, brevi racconti. Insomma una finestra sul mondo web tutta per loro e totalmente gratuita.
La responsabile del progetto nonché Presidente dell’Associazione Orange Dream si dice entusiasta, non solo per l’interesse dimostrato dai partecipanti ma anche dalla splendida collaborazione nata con gli scrittori/docenti alcuni mai stati ospiti nel nostro capoluogo ed abituati a relazionarsi con un pubblico giovanile.
Giovedì 16 Novembre alle ore 14:30 si parte, la prima lezione è con lo scrittore Livio Gambarini che accoglierà i ragazzi nel fantastico mondo della scrittura e gli svelerà gli ingredienti di una storia perfetta. Tutte le news sulla pagina https://orangegiovani.it/giovani/giovani-e-parole/