Giovani & parole
CORSO GRATUITO DI SCRITTURA CREATIVA PER I GIOVANI DAI 14 AI 35 ANNI RESIDENTI NEL LAZIO
Il progetto “Giovani e Parole” è realizzato in base alla L.R. n. 6 del 07 giugno 1999 art.82 (Disposizioni in materia di comunità giovanili) e finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale e dalla Regione Lazio.
Uno straordinario viaggio in sei tappe per scoprire i segreti della scrittura. Il corso prevede interventi teorici ed esercizi pratici con scrittori ed editori per scoprire che cosa vuol dire essere uno scrittore oggi. L’offerta è rivolta ai giovani dai 14 ai 35 anni residenti nel Lazio e si svolgerà a Latina a partire dal prossimo 16 novembre. Tanti i temi che verranno trattati, la narrativa, la poesia, il giornalismo, il punto di vista dell’editore, insomma un percorso a 360° dove la passione per la scrittura potrà solo aumentare.
Scrivere è incantevole, sono in tanti a desiderare di pubblicare un libro, di vedere il proprio nome sullo scaffale di una libreria, quanti sono disposti a studiare per diventare scrittori? Un’occasione da non perdere, una squadra di insegnanti di tutto rispetto: Livio Gambarini, Diletta Nicastro, Paola Ingletti, Rossana Carturan, Nadia Terranova e la casa editrice Tunuè, saranno loro a veicolare i giovani partecipanti nelle sei settimane previste per il corso.
Lungo questo tragitto i ragazzi, impareranno cos’è un incipit, come si sceglie il punto di vista, capiremo che le parole sono importanti e che conviene scegliere quelle giuste. Verrà data attenzione ai luoghi comuni e a come evitarli e ci si fermerà a riflettere su come si scrive un finale.
Pronti per partire? Bene, preparate i bagagli, affilate le penne e non dimenticatevi il taccuino. Buona scrittura e…buona lettura! Tutte le info sul sito www.orangedream.net/giovani/giovani-e-parole all’inidrizzo email info@orangedream.net oppure al 345.333.0642