Giovani
Direttore Artistico Stefano Sarcinelli
Barese di nascita, classe 1960, Stefano Sarcinelli vive tra Bologna e Roma. Attore, regista, autore televisivo, speaker radiofonico, la carriera di Stefano è ricca e spazia dal teatro al cinema, dalla televisione alla radio senza grandi problemi; artista di rara umanità è laureato in Letteratura, Musica e Spettacolo con una tesi in storia dell’arte su Marina Abramovich dal titolo “Il corpo come opera d’arte”. Ha frequentato corsi teatrali a Milano e Napoli ed ha un laurea in sceneggiatura con Robert McKeey.
La sua carriera inizia negli anni ’70 nei teatri Italiani, Milano, Torino, Napoli; lavora negli anni con Giobbe Covatta, Vincenzo Salemme, Enzo Iacchetti e Marco Marzocca sia come autore che come partner sulla scena. Proprio come autore inizia il suo percorso in Rai tra programmi televisivi e fiction alla fine degli anni ’80, ricordiamo “Macao” RAI DUE, “La fabbrica dei sogni” RAI TRE, “Convenscion e Super Convenscion” RAI DUE, “Baldini e Simoni” fiction su RAI DUE, Festival di Sanremo 2000 e 2003 RAI UNO, “Attenti a quei 2” RAI UNO, “Stasera tutto è possibile” RAI DUE, e dal 2012 è autore di “Made in Sud” RAI DUE.
L’associazione Orange Dream incontra Stefano in occasione del Festival Nazionale della Comicità città di Latina realizzato nel 2013 e da quel momento inizia la collaborazione artistica ed una grande amicizia. E’ stato scelto come Direttore Artistico del progetto Teatro Hub non solo per la sua grande e molteplice esperienza ma per l’umanità che mette in tutti i suoi progetti che lo vedono coinvolto. A lui il compito di dirigere giovani talentuosi (ma anche inesperti) e di insegnare i trucchi del mestiere nel corso di teatro e scrittura comica che svolge come docente.