1° Festival della Comicità Città di Latina
E’ un progetto dell’Associazione Giovanile Orange Dream. L.R. n. 6 del 07 giugno 1999 art. 82 (Disposizioni in materia di comunità giovanili). E’ Finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale e dalla Regione Lazio.
Rivolto ai giovani dai 15 ai 35 anni residenti nella regione Lazio, il Festival è stata una vetrina per tutti quei giovani talenti che non trovano spazio in televisione o nei teatri più famosi. Un punto di partenza per trarre esperienza e cimentarsi con il pubblico. Il progetto ha ottenuto un notevole successo, specialmente nella serata finale che ha registrato la presenza di circa 1200 spettatori. Molto soddisfatta anche la giuria tecnica e giornalistica per il livello dei giovani comici.
LA FINALISSIMA
A fare da padrino alla FINALISSIMA direttamente da “Striscia la Notizia” il noto programma di Canale 5, è stato l’attore comico SERGIO FRISCIA che tutti conosciamo nei “panni” di “BEPPE GRILLO”. L’attore non solo è stato il Presidente della giuria tecnica ma ha presentato l’intera serata insieme a Massimo de Martino, regalandoci anche divertenti battute, tra i giurati anche LUCIANO FRUTTALDO, noto autore RAI.
Sette protagonisti di cui due compagnie teatrali si sono sfidati a suon di battute nell’arena del Summer Village creato nella nuova area dell’Expo di Latina che ha ospitato l’evento.
I VINCITORI
I vincitori delle categorie del Festival:
POI VE LO DICO
Manuel Plini e Marco D’Angelo
VINCITORI PREMIO DELLA CRITICA
CARTA BIANCA
Lucio Dal Maso e Daniele Graziani
VINCITORI DEL FESTIVAL