FESTIVAL
Semifinale del Festival Nazionale della Comicità
Giovedì 23 maggio ore 21.00 presso il noto Club Hemingway di Latina, sarà la volta dell’attesa semifinale del Festival Nazionale della Comicità Città di Latina. Otto giovani talenti provenienti dalla Regione Lazio e dal resto d’Italia si sfideranno a suon di battute per arrivare alla finalissima del 21 Giugno.Il progetto, nato per promuovere artisti emergenti e la condivisione dell’arte della risata in ogni sua forma, ricordiamo che è stato cofinanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento
Gioventù e dalla Regione Lazio nell’APQ Lazio 2007-2009 attraverso il Bando delle Idee del 2011 del dipartimento alle Politiche Giovanili della Regione Lazio. Oramai in dirittura d’arrivo il progetto ha portato già grandi soddisfazioni agli organizzatori: l’Associazione Culturale giovanile Orange Dream che da sempre è vicina all’arte in ogni sua forma e tenta in ogni sua iniziativa a spronare e coinvolgere i più giovani.
Tra i semifinalisti solisti, coppie e compagnie teatrali si sfideranno in sketch inediti, rivisitazioni di classici e corti teatrali, una giuria tecnica composta dal Direttore del Festival, registi, giornalisti, attori, sceneggiatori decreterà i 6 giovani che andranno direttamente in finale; questa, avrà luogo presso la nuova struttura del Polo fieristico di Latina denominato Ex Rossi Sud dove la manifestazione “Expo Summer Village” ospiterà l’evento venerdì 21 Giugno alle ore 21.00; entusiasti gli organizzatori per questa solida collaborazione poiché l’estate di Latina si preannuncia ricca di avvenimenti importanti proprio in quella location. Un festival che senza dubbio avrà modo di continuare e soprattutto di crescere in maniera esponenziale. Il primo appuntamento è per giovedì 23 maggio ore 21.00 presso il Club HEMINGWAY di Latina che si trova a Piazza Aldo Moro 36, l’ingresso è gratuito, per informazioni contattare il 345.3330642 o scrivere a info@orangedream.net.