CHI SIAMO
L’Associazione Orange Dream nasce nel 2008 con lo scopo di valorizzare le attività del mondo dello spettacolo, della cultura, dell’arte, dello sport, del sociale, dell’enogastronomia, del turismo in tutte le sue forme. Negli anni ci siamo contraddistinti con una serie di eventi ed iniziative: concerti, cinema, festival, teatro, convegni, fiere, eventi sportivi. Da questa esperienza, nascono i nostri progetti sempre in continua evoluzione, dinamici e che considerano il “fare rete” come elemento basilare per un sicuro successo.
Dal 2012 siamo anche un’associazione giovanile che ha tra gli obbiettivi statutari quello di sostenere nuove forme di aggregazione giovanile informali e non; promuovere lo sviluppo della creatività giovanile attraverso la crescita professionale di giovani di età tra i 14 ed i 35 anni.
Fondamentale è la collaborazione fra giovani professionisti e studenti ad esempio, il desiderio di poter fornire uno strumento con il quale agevolare l’interazione delle nuove generazioni, la promozione di attività sportive e culturali che sono senza dubbio da stimolo, soprattutto per dare un contributo attivo e fattivo ai più giovani. Certo aggregare giovani in un contesto come quello attuale è difficoltoso, è compito delle nuove generazioni dare un segnale nuovo verso proposte costruttive, un vero e proprio laboratorio di vita. Bisogna essere positivi e propositivi, cercando di aggiungere alle varie iniziative altri giovani, mettendo a disposizione una struttura efficiente che sappia supportare ogni esigenza.
Portiamo avanti inoltre altri progetti come Il Salone del libro per ragazzi ed il progetto editoriale italianews.press a cui partecipano molti giovani provenienti da tutta l’Italia.